Inter, ipotesi ritorno per Cancelo: sondaggi dai nerazzurri e dalla Juventus

1 Gennaio 2026
- di
Redazione NR
Categorie:
Condividi:
Tempo di lettura: < 1 minuto

CANCELO INTER JUVENTUS CALCIOMERCATO - Tra le idee di calciomercato delle ultime ore in casa Inter per la corsia di destra c'è anche l'ex Joao Cancelo. Su di lui anche laJuventus, ma l'ingaggio è uno scoglio difficile da superare.

SEGUI NERAZZURRISIAMONOI.IT ANCHE SU FACEBOOK

Cancelo corteggiato da Inter e Juventus: il punto

AGGIORNAMENTO 1 GENNAIO: Stando a quanto riportato da Sky Sport, sia Inter che Juventus avrebbero effettuato dei sondaggi esplorativi per Joao Cancelo e in entrambi i casi si tratterebbe di un ritorno. Entrambe le società avrebbero contattato il suo procuratore Jorge Mendes più che per imbastire una trattativa vera e propria per conoscere la reale fattibilità economica dell'operazione. L'ingaggio di Cancelo da 18 milioni di euro netti a stagione è infatti un ostacolo difficile da superare.

Secondo quanto riportato da La Gazzetta dello Sport, Joao Cancelo è deciso a lasciare l’Al Hilal e l’Arabia Saudita dopo il rapporto ormai compromesso con Simone Inzaghi. L’esterno portoghese, ex Inter, spinge per un ritorno in Europa e il suo nome è tornato d’attualità in casa nerazzurra, alla ricerca urgente di un laterale destro dopo l’infortunio di Denzel Dumfries e le prestazioni poco convincenti di Luis Henrique.

L’Inter valuta Cancelo come possibile soluzione a breve termine, ipotizzando un prestito di sei mesi fino a giugno, formula che permetterebbe di coprire l’emergenza senza stravolgere la programmazione futura. Il nodo centrale resta però l’ingaggio: i 18 milioni netti a stagione percepiti dal portoghese rappresentano una cifra fuori portata per i nerazzurri, rendendo necessaria una compartecipazione dell’Al Hilal allo stipendio.

Seguici Su

Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Logo facebookLogo InstagramLogo X Twitter
Nerazzurrisiamonoi.it - Testata giornalistica - Tribunale di Roma - Iscrizione n.81/2020
chevron-down